L’Hotel

L’Hotel Villa Marcella si trova a San Vincenzo , provincia di Livorno, nel cuore della Costa degli Etruschi; è una cittadina di mare di fronte all’ Isola d’Elba a poca distanza da importanti paesi e città d’arte. Il paese si estende su molti KM di spiaggia di sabbia  fine e nel 2014 per l’ 8° anno consecutivo ha ricevuto la preziosa e ambita “Bandiera Blu”, per la pulizia del mare e delle spiagge.

L’Hotel , 3 stelle, è stato completamente ristrutturato e ampliato, con un intervento radicale terminato nel 2008, grazie al quale ha acquisito il marchio Ecolabel, prima struttura della Provincia, sinonimo di qualità non solo dei servizi ma anche dell’ attenzione posta al risparmio idrico, energetico e al rispetto dell’ambiente.

Uscendo da San Vincenzo Nord guardando il mare sulla destra si può già vedere l’Hotel Villa Marcella caratterizzato  dal tetto a “barca rovesciata”. Villa Marcella è a pochi passi dal mare , in una zona residenziale immersa nel verde, a solo 1 KM dal centro, dalla Stazione Ferroviaria e dal Piacevole porto turistico

In estate si può facilmente raggiungere il centro del paese grazie al servizio navetta gratuito e alle biciclette messe a disposizione dall’ Hotel .

L’Hotel si sviluppa su 5 piani . Al piano seminterrato si trova il locale per spettacoli e animazione “Club 41”, al piano terra il Bar “Lincontro” , la Reception,  il Ristorante “Club 41”, al 1°-2°-3° piano le camere, al 4° piano il Ristorante “Quartocielo”, la terrazza panoramica e il Bar “Altomare”.

L’ Hotel è dotato di 45 camere distribuite su 3 piani , di cui 30 standard ai primi 2 piani e 15 panoramiche al 3° piano ed alcuni appartamenti fronte Hotel che godono degli stessi servizi delle camere ma particolarmente adatti a gruppi di amici o a famiglia con più di 2 bambini. Uno stupendo giardino circonda l’Hotel e una graziosa piscina per bambini con idromassaggio per adulti (con cervicale, lombare e geyser) posta di fronte al Bar “L’Incontro”. Una Sala Tv a fianco al “Bar L’incontro” e una sala TV/ Sala riunioni per 20 persone . Una piccola sala d’attesa a  fianco della Reception. Proseguendo si entra nel Ristorante “Club 41” anch’esso posto a fianco della reception  Al Piano sotto Il Piano-Bar Club 41 che è la bella sala per animazione dell’ Hotel, con tutti gli accessori  per qualunque tipo di spettacolo o serata danzante. Salendo invece  si arriva ai primi 2 piani di camere standard, poi al terzo di panoramiche, poi al quarto dove oltre al Ristorante Quartocielo panoramico abbiamo la bellissima terrazza-Bar “Altomare” aperta a tutti di fronte al mare.

Uscendo dall’ Hotel saranno sufficienti pochi passi per raggiungere la spiaggia privata dell’ Hotel, 1500 mq di spiaggia con solo 4 file di ombrelloni, e servizio di salvataggio dal 1 Giugno al 30 Settembre.

L’Hotel garantisce il servizio di guardiano notturno per tutta la stagione estiva. Parcheggi liberi davanti all’Hotel e possibilità di parcheggio chiuso e coperto a 500 mt. a pagamento.